Via Magenta, 15 - 35138 PADOVA (PD)
Contatti il Dott. Giorgio Girardi per maggiori informazioni e per richiedere la consulenza di uno specialista in ortopedia e traumatologia.
Terapia infiltrativa articolari con utilizzo di acido ialuronico, cortisonici, fans frequentemente consigliate per patologie degenerative (artrosi) o infiammatorie e quindi per ridurre il dolore e migliorare la funzionalità articolare ad esempio spalla, piede, ginocchio, anca.
È una tecnica iniettiva che utilizza una miscela gassosa di ossigeno e ozono (forma triatomica dell’ossigeno) ottenuta tramite utilizzo di apparecchiature dedicate e subito utilizzata per ottenere un’azione antiedemigena, analgesica, antinfiammatoria, anti-virale e batterica e quindi utilizzata in vari campi in quanto quasi priva di effetti collaterali e con pochissime controindicazioni.
Anche nel campo dell’ortopedia è stata riconosciuta dalla comunità scientifica per la cura delle patologie della colonna vertebrale quali ernia del disco lombare e cervicale
La mesoterapia (da meso derma-strato medio profondo del derma) consiste in iniezioni multiple locali tramite piccoli aghi (4-6 mm) di farmaci antinfiammatori antidolorifici antiedemigeni.
La quantità di tali sostanze iniettata è molto piccola ma efficace in quanto agisce direttamente sulla parte da trattare.
La mesoterapia può essere indicata nel caso di patologie dolorose a carico dell’apparato muscolo-scheletrico come artrosi, contratture, traumi muscolari tendiniti e nel caso di edemi periferici tipo lipodistrofie-cellulite.
Si tratta di particolari onde acustiche generate da apparecchiature delicate che esercitano una pressione in profondità nella zona da trattare in sequenza rapida e ripetute compressione positive e negative.
È una metodica non invasiva utilizzata soprattutto per trattare patologie ortopediche come calcificazioni, tendinopatie, infiammazioni muscolari, pseudo artrosi.
La terapia antalgica è indicata in presenza di dolore recidivante, persistente e resistente ai normali approcci terapeutici e consiste non solo nell’utilizzo di farmaci antidolorifici, di infiltrazioni locali con fans, cortisonici e di anestetici, ma anche nell’utilizzo di terapia fisica, riabilitativa, agopuntura, sino alle tecniche antalgiche con radiofrequenza o con terapie rigenerative mirate soprattutto al controllo della trasmissione del dolore nel sistema nervoso.
La terapia antalgica ha quindi come obiettivo la riduzione del dolore qualunque ne sia la causa e il miglioramento della qualità della vita del paziente affetto da dolore cronico o acuto.
La fisiokinesiterapia permette al paziente di attuare una riabilitazione motoria e muscolare a seguito di incidenti, infortuni o danni di diversa natura e che colpiscono ossa, tendini, legamenti e muscoli.
Richieda maggiori informazioni riguardo le specializzazioni del dottore e chiami subito per fissare un appuntamento e una visita di controllo.